Economia

Cambio di presidenza alla Banca del Sempione

Giovanni Crameri è stato eletto dall’assemblea degli azionisti alla guida del Consiglio di amministrazione. Subentra a Fiorenzo Perucchi

Giovanni Crameri
(Archivio Ti-Press)
4 maggio 2021
|

Giovanni Crameri è il nuovo presidente del Cda della Banca del Sempione. Lo ha deciso l’assemblea degli azionisti tenutasi lo scorso 30 aprile. Crameri subentra all’avvocato Fiorenzo Perucchi che lascia la carica e il Consiglio di amministrazione dell’istituto ticinese dopo oltre 50 anni di attività.

“Il nuovo presidente, già membro del Cda dal 2015 e grande conoscitore del mondo bancario ticinese e svizzero, potrà far valere la sua esperienza e capacità per guidare Banca del Sempione verso le sfide degli anni futuri, in un momento di grande trasformazione del sistema finanziario”, si legge in una breve nota.

“Al presidente uscente, il Consiglio di amministrazione e il management hanno rivolto espressioni di affetto e riconoscenza per quanto fatto nel corso del lungo e proficuo incarico, anni che hanno visto crescere costantemente l’istituto luganese con l’obiettivo primario di operare nell’interesse e per il bene dei propri clienti, collaboratori e azionisti”, si conclude.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE