Economia

Londra, il 'Fondo del grazie' per i ciclofattorini

Deliveroo destinerà 16 milioni di sterline per 'riconoscere il ruolo inestimabile che i rider hanno ricoperto nel percorso verso una prevista quotazione'

Dalle proteste alla gratifica (Keystone)
7 marzo 2021
|

Deliveroo prevede di destinare 16 milioni di sterline (circa 21 milioni di franchi) in pagamenti per i ciclofattorini, a livello globale, come parte del "Thank You Fund" (fondo di ringraziamento), nell'ambito di una potenziale futura quotazione. Lo si legge in una nota della piattaforma di consegna di cibo a domicilio, che spiega di voler così "riconoscere il ruolo inestimabile che i rider hanno ricoperto nel percorso verso una prevista quotazione e ha quindi stabilito un fondo multimilionario per i rider che hanno consegnato il maggior numero di ordini".

Il "Thank You Fund", che si lancerebbe il giorno di una Ipo, sarà disponibile per i ciclofattorini attivi in tutti i dodici mercati nei quali Deliveroo opera, tra cui quello svizzero: i rider aventi diritto saranno individuati sulla base del numero di ordini che hanno consegnato - spiega la nota. Ci saranno pagamenti di oltre 11'500 euro (oltre 12'780 franchi), oltre 1100 euro, oltre 550 euro e tutti i fattorini che hanno lavorato con Deliveroo per almeno un anno e che hanno completato 2000 consegne riceveranno oltre 210 euro.

La percentuale dei rider aventi diritto a ogni differente riconoscimento sarà coerente tra tutti i mercati. Il pagamento medio per ogni rider idoneo sarà di circa 510 euro e si prevede che più di 36'000 fattorini (oltre un quarto di tutti i rider di Deliveroo), a livello globale, beneficeranno del piano.

"I rider sono nel cuore del nostro business, e noi vogliamo premiare il loro impegno che ha aiutato Deliveroo a diventare quella che è oggi. Ma nel corso dell'ultimo anno i rider ci hanno anche aiutato a fare molto di più che consegnare ottimo cibo, avendo sostenuto le imprese e avendo permesso alle persone vulnerabili o a coloro che hanno dovuto auto-isolarsi di stare al sicuro a casa nel corso della pandemia globale", afferma il fondatore e ceo di Deliveroo Will Shu.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE