Economia

Più tempo in casa, mercato giocattoli in crescita: +11%

Sale il fatturato: puzzle (+25%), giochi da costruzione (+22%), elettronica per ragazzi (+18%), il comparto attività all'aperto, sport e giochi acquatici (+16%).

Buon divertimento (Wikipedia)
4 febbraio 2021
|

Il comparto dei giocattoli figura fra quelli che hanno potuto approfittare dell'anno del coronavirus: il fatturato del settore è salito al valore record di 515 milioni di franchi, in progressione dell'11% rispetto al 2019. La stima, della società di consulenza Gfk, è diffusa dalla SVS, l'associazione che rappresenta le aziende del ramo. Il comparto ha beneficiato delle restrizioni legate al Covid-19, che hanno portato le persone a rimanere maggiormente in famiglia, e delle ferie spesso trascorse a casa propria, spiega Kurt Meister, esperto di Gfk, citato in un comunicato. L'incremento annuale è tanto più impressionante se si considera che il primo trimestre aveva segnato un -12% su base annua, sottolinea lo specialista. Particolarmente dinamici, sull'arco del 2020, si sono mostrati i segmenti giochi da tavolo e puzzle (+25%), i giochi da costruzione (+22%), l'elettronica per ragazzi (+18%), nonché il comparto attività all'aperto, sport e giochi acquatici (+16%).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE