Economia

Chi ne ha tanti, li spende di più di un anno fa

L'emergenza sanitaria dirada le occasioni di uscita e i consumatori più facoltosi acquistano merce più costosa che nel 2019. Il settore del lusso festeggia.

25 ottobre 2020
|

C'è chi spende i risparmi accumulati durante il lockdown della primavera per la pandemia da Covid 19 e in ogni caso i consumatori più facoltosi acquistano merce più costose di un anno fa, con la voglia di ottenere il massimo dalle loro ricchezze. Nel settore del lusso ne traggono vantaggio i nomi più noti, come Louis Vuitton, Christian Dior e Hermes, registrando tutti una forte ripresa delle vendite. L'analisi è di Bloomberg, che evidenzia come la situazione aiuti i grandi brand internazionali, da Lvmh a Richemont e Kering. Possono infatti emergere, in un mercato affollato, raddoppiando le campagne sui social media. Le scelte dei consumatori puntano al meglio, viene osservato, anche per la ragione che si sono diradate le occasioni di uscita, quindi di vestirsi: allora chiedono di comprare meglio. Più penalizzato chi punta sul turismo, bene invece il settore estetica, con la crescente attenzione dei giovani. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔