Economia

Huawei punta a una forte espansione in Svizzera

Crescita nonostante la pandemia. I dipendenti passeranno da 300 a 550 entro la fine del prossimo anno

Ap
23 ottobre 2020
|

Il gigante cinese delle telecomunicazioni Huawei intende espandersi fortemente in Svizzera. Entro la fine del prossimo anno l'organico sarà quasi raddoppiato, passando dagli attuali 300 a 550 dipendenti.

Il gruppo vuole assumere altri 190 ricercatori e sviluppatori entro la fine del 2021, ha dichiarato il Ceo di Huawei Svizzera, Haitao Wang, in un'intervista pubblicata oggi dalla testata economica "L'Agefi". L'obiettivo, ha precisato, è dividere il lavoro tra le sedi di Dübendorf (ZH) e Saint-Sulpice (VD). "Vogliamo praticamente raddoppiare la nostra forza lavoro", ha rilevato Wang.

In Svizzera, Huawei è cresciuta nonostante la pandemia. Nel segmento dei clienti commerciali, nel primo semestre dell'anno si è registrata una crescita di oltre il 40%. I clienti privati, invece, sono leggermente calati perché Huawei ha perso la licenza per Google sui suoi cellulari. Nel 2018 l'azienda cinese aveva raggiunto una quota di mercato del 13% nella telefonia mobile in Svizzera.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE