Economia

Buoni invece del rimborso, 8 compagnie aeree segnalate all'Ue

Al centro della denuncia dei consumatori europei alla Commissione europea Aegean, Air France, EasyJet, Klm, Norwegian, Ryanair, Tap e Transavia

Le compagnie chiamate in causa (Keystone / Depositphoto)
22 luglio 2020
|

Nessun rimborso a causa di servizi clienti impossibili da contattare, moduli online non funzionanti, difficoltà a trovare informazioni. Sono le violazioni dei diritti dei consumatori compiute da otto tra le compagnie aeree più importanti, denunciate alla Commissione europea e alle autorità nazionali dal Beuc (Bureau Européen des Unions de Consommateurs, organizzazione europea dei consumatori) e dalle undici associazioni che la compongono.

Aegean, Air France, EasyJet, Klm, Norwegian, Ryanair, Tap Portugal e Transavia, è l'accusa di Beuc, hanno sistematicamente violato il regolamento sui diritti dei passeggeri costringendo di fatto i consumatori ad accettare buoni invece di rimborsi monetari per i voli cancellati, non fornendo informazioni sui diritti al rimborso oppure fornendo informazioni fuorvianti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE