Economia

Nespresso amplia il centro di produzione di Romont

Annunciato un investimento di 160 milioni di franchi per soddisfare la richiesta dei clienti e supportare lo sviluppo internazionale nei prossimi anni

La sede di Romont (Nespresso)
8 luglio 2020
|

Nespresso ha annunciato oggi un investimento di 160 milioni di franchi svizzeri volto ad ampliare il centro di produzione di Romont al fine di soddisfare la crescente domanda dei consumatori per i suoi caffè e supportare lo sviluppo internazionale nei prossimi anni.

“Nonostante i tempi difficili in cui tutti noi abbiamo vissuto, questo investimento strategico di lungo termine riconferma il successo e la leadership di Nespresso nel segmento del mercato del caffè porzionato, di cui siamo stati pionieri nel 1986”, ha dichiarato Guillaume Le Cunff, Ceo di Nespresso. “Questo dimostra anche il continuo interesse verso le nostre radici svizzere e lo sviluppo economico della regione e del Paese nel lungo periodo, con cui condividiamo valori di qualità, innovazione e competenza”.

La costruzione del secondo capannone di produzione inizierà nel giugno 2021. Questo comporterà un aumento della capacità produttiva di 10 nuove linee di produzione dedicate alla produzione di caffè e la creazione – nei prossimi 10 anni – di 300 nuovi posti di lavoro, aumentando al contempo l’assunzione di parti terzi e lo sviluppo delle imprese locali e regionali. Le prime nuove linee di produzione saranno pienamente operative entro giugno 2022.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE