Economia

Via libera alla fusione tra Osram e Ams

La commissione europea ha approvato il matrimonio tra la società tedesca e quella austriaca

Keystone
6 luglio 2020
|

La Commissione Europea ha approvato senza condizioni la fusione tra Osram e Ams. Per l'esecutivo Ue, l'aggregazione tra la società tedesca e quella austriaca non desta preoccupazioni per la concorrenza nello Spazio economico europeo. Sia Ams che Osram sono fornitori globali di sensori ottici, inclusi alcuni sensori luminosi e diodi laser per l'elettronica di consumo, per l'industria dell'auto, l'industria, il medicale e altri mercati.

La transazione unirebbe le soluzioni le tecnologie di entrambe le società nei semiconduttori ottici. Durante l'indagine, la Commissione ha ricevuto pareri da parte di una vasta gamma di concorrenti e clienti di Osram e Ams.

Sulla base dei risultati dell'indagine, la Direzione generale della Concorrenza dell'Ue ha concluso che la transazione non ridurrà in modo significativo la concorrenza tra le imprese nel mercato dei semiconduttori ottici.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE