Economia

Interroll, azionisti approvano aumento del dividendo

Durante l'esercizio 2019 I profitti sono cresciuti grazie all'aumento della produttività e all'abbassamento dei costi

Il fatturato è rimasto stabile attorno ai 560 milioni (Keystone)
11 maggio 2020
|

Gli azionisti di Interroll Holding hanno accolto la proposta del Consiglio di amministrazione di aumentare di 0,50 franchi il dividendo per l'esercizio 2019. Lo indica una nota odierna della società con sede a Sant'Antonino, specificando che l'assemblea dei soci si è tenuta l'8 maggio in assenza di pubblico a causa del coronavirus.

Il dividendo passa quindi da 22 franchi per il 2018 a 22,50 franchi per l'anno scorso.

Durante l'esercizio 2019, Interroll ha aumentato la redditività: la società, che opera a livello mondiale nel settore dell'automazione dei processi logistici e di lavorazione, ha realizzato un risultato operativo Ebit di 72 milioni e un utile netto di 56 milioni, in progressione rispettivamente del 4% e dell'8%.

I profitti sono cresciuti grazie al continuo aumento della produttività e all'abbassamento dei costi. Il fatturato, invece, è rimasto stabile a 560 milioni.

Il 20 marzo scorso, in occasione della pubblicazione del bilancio, la società si diceva cautamente ottimista per l'esercizio in corso, nonostante la pandemia di Covid-19.

Fondata nel 1959, Interroll è quotata in borsa dal 1997 e oggi conta circa 2300 dipendenti. Fornisce rulli di trasporto, motori e azionamenti per sistemi di trasporto, convogliatori a rulli e smistatori, nonché sistemi di stoccaggio dinamico. Tra i clienti figurano marchi quali Amazon, Coca-Cola, DHL, Nestlé, Walmart e Zalando.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE