Economia

Utile di 1,5 miliardi nel primo trimestre per Ubs

Buona performance operativa in tutti i settori di attività per la numero uno delle banche svizzere

In attivo (Ti-Press)
9 aprile 2020
|

Per il primo trimestre del 2020, Ubs prevede di realizzare un utile di 1,5 miliardi di franchi. I dati definitivi relativi al primo trimestre saranno pubblicati il 28 aprile.

La grande banca vanta una buona performance operativa in tutti settori di attività e indici di capitalizzazione (fondi propri e leverage ratio) in linea con gli obiettivi. I risultati tengono conto degli oneri relativi alle perdite di credito e delle rettifiche legate a questa attività, indica oggi la numero uno delle banche svizzere in una nota. «Abbiamo supportato i nostri clienti con prestiti e consigli, aiutandoli a muoversi in questo ambiente molto difficile», afferma il Ceo Sergio Ermotti. 

Ubs ha deciso di partecipare al piano di aiuto del Consiglio federale nel contesto della crisi sanitaria ed economica causata dal coronavirus. La grande banca concederà prestiti a tasso zero garantiti dalla Confederazione alle imprese colpite dalle restrizioni imposte per combattere la diffusione della pandemia. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE