Economia

Ambiente, Avaloq punta a emissioni zero

Grazie alle energie rinnovabili, l'azienda fintech vuole raggiungere l'obiettivo prima della fine dell'anno

Green entro la fine dell'anno (Archivio Ti-Press)
8 aprile 2020
|

È uno degli obiettivi contenuti nel suo primo report sulla responsabilità sociale d’impresa: Avaloq, azienda attiva nelle soluzioni di digital banking, sta lavorando per raggiungere zero emissioni nette di carbonio entro il terzo trimestre dell’anno.
Avaloq è inoltre all’opera per raggiungere l’obiettivo di sostenere la propria operatività globale solo tramite energie rinnovabili entro il terzo trimestre.

Per raggiungere zero emissioni nette di carbonio, la società si avvale di un processo iterativo articolato in tre fasi: evitare, ridurre, compensare. Nel quadro di tale processo, la priorità sarà evitare e ridurre comportamenti dannosi, promuovendo ad esempio una maggiore responsabilità nei viaggi di lavoro; solo per le emissioni che non possono essere evitate, l’azienda supporterà progetti volti alla compensazione.

Tra gli obiettivi fissati dalla società ci sono l’aumento ad almeno il 30% della forza lavoro femminile entro la fine del 2022, il raddoppio del numero di donne in posizioni dirigenziali e manageriali entro il 2025, l’aumento delle ore di volontariato per iniziative proposte dai dipendenti e, infine, il potenziamento dei programmi di specializzazione e supporto alla transizione lavorativa rivolti ai dipendenti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE