Economia

Migros elimina stoviglie di plastica monouso

Entro la fine dell'anno tutti i piatti, bicchieri e posate di plastica verranno sostituite con altri più ecologici

Finora Migros è riuscita a ridurre di circa 210 tonnellate la produzione di rifiuti di plastica (Ti-Press)
10 febbraio 2020
|

Entro la fine dell'anno tutti i piatti, bicchieri e posate di plastica monouso verranno sostituite con altri più ecologici. Lo ha annunciato oggi Migros precisando che la misura permetterà di ridurre i rifiuti di plastica di oltre 350 tonnellate l'anno.

"Già oggi il 60% dei prodotti usa e getta è fabbricato con alternative ecologiche come canna da zucchero, foglie di palma, carta o legno", precisa il grande distributore in un comunicato. Le stoviglie di plastica rimanenti verranno sostituite gradualmente con prodotti alternativi o eliminate dall'assortimento.

Grazie alle alternative ecologiche, finora Migros è riuscita a ridurre di circa 210 tonnellate la produzione di rifiuti di plastica. Con la nuova misura la riduzione globale salirà a circa 560 tonnellate.

Le stoviglie usa e getta spesso finiscono a terra. In natura i prodotti di plastica si riducono in frammenti sempre più piccoli, ma restano nell'ecosistema contaminando il suolo, i fiumi e gli oceani. Alcuni prodotti introdotti gradualmente dalla Migros, come stecchini in bambù, piatti in foglie di palma e i bastoncini in legno, possono essere gettati nel compostaggio o smaltiti con gli scarti vegetali. Gli altri prodotti alternativi si decompongono in natura ma lentamente, quindi vanno gettati nei normali rifiuti domestici.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE