Economia

La Mobiliare rileva il 25% di Ringier

I marchi giornalistici rimarranno indipendenti, assicura il Ceo della società editrice. Gli investimenti saranno nel digitale.

La sede centrale di Ringier (Keystone)
3 febbraio 2020
|

La Mobiliare investe in Ringier: l'assicuratore con sede a Berna fornirà finanziamenti e otterrà in cambio una quota del 25% nell'editore zurighese, hanno informano oggi le due aziende in un comunicato congiunto.

I dettagli: 'Trasformazione digitale'

Già attualmente le parti cooperano su vari contenuti digitali, a cominciare da Scout24 Svizzera: obiettivo è ora quello di intensificare ulteriormente la collaborazione, fanno sapere le parti. L'entità degli investimenti e il valore della quota azionaria vengono mantenuti riservati. Il passaggio di proprietà sarà completato nel corso del primo semestre.

"Ci apprezziamo a vicenda e collaboriamo già con successo come partner di joint venture", afferma il presidente del consiglio di amministrazione (Cda) di Ringier Michael Ringier, citato nella nota. "L'investimento a lungo termine della Mobiliare è per noi un'ulteriore prova del fatto che negli ultimi anni siamo stati in grado di sviluppare con successo il gruppo".

"Siamo convinti che Ringier sia per La Mobiliare un partner ottimale per portare avanti la nostra trasformazione digitale", gli fa eco il presidente dell'assicuratore, Urs Berger. "Come Ringier, La Mobiliare può vantare una storia aziendale di successo di circa 200 anni e ha il coraggio imprenditoriale di perseguire ambiziosi obiettivi di crescita".

Secondo il Ceo di Ringier Marc Walder negli ultimi anni il gruppo editoriale è diventata un'azienda leader nel settore dei media digitali in Europa. "Continueremo su questa strada; i marchi giornalistici rimarranno indipendenti". Per il presidente della direzione della Mobiliare Markus Hongler lo sviluppo del comparto digitale aprirà opportunità in mercati internazionali interessanti, soprattutto nell'area dell'Ue.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE