Economia

Morto inaspettamente il Ceo di Orascom

Khaled Bichara vittima di un incidente. Nel portafoglio del gruppo c'è il maxi-progetto turistico promosso ad Andermatt da Samih Sawiris.

Bichara (a destra) con Samih Sawiris
(Keystone)
31 gennaio 2020
|

Altdorf – La società di promozione immobiliare e di gestione alberghiera Orascom Development Holding perde il suo Ceo. Khaled Bichara è morto inaspettatamente, vittima di un incidente, ha reso noto il gruppo questa mattina. L'egiziano aveva 48 anni.

Nella nota appena giunta in redazione, il cda, la direzione e i collaboratori di Orascom esprimono le loro condoglianze allea famiglia di Bichara. Ulteriori informazioni verranno fornite in un secondo momento, viene precisato.

Bichara dirigeva dal 1. gennaio 2016 la multinazionale con sede nel canton Uri. Era subentrato al proprietario di maggioranza nonché presidente del cda di Orascom, Samih Sawiris.

Nel portafoglio di Orascom c'è anche il maxi-progetto turistico-immobiliare di Andermatt promosso dall'imprenditore egiziano Sawiris. Dalla scorsa primavera e fino al termine del 2019, Bichara ha diretto ad interim Andermatt Swiss Alps (Asa), società che gestisce il villaggio turistico Andermatt Reuss e della quale Orascom Development, la multinazionale che fa capo a Sawiris, controlla il 49%.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE