Economia

Manor potrà continuare ad usare il suo nuovo logo

Lo ha deciso il Tribunale commerciale di Zurigo respingendo la denuncia della società sangallese Einkaufspartner. Per i giudici i due loghi sono distinguibili

Il nuovo logo di Manor finito in tribunale (foto Keystone)
30 dicembre 2019
|

Manor può continuare a utilizzare il suo nuovo logo. Lo ha deciso il Tribunale commerciale di Zurigo respingendo la denuncia della società sangallese Einkaufspartner che riteneva il "disegno" del dettagliante troppo simile al suo. Per i giudici i due loghi sono invece chiaramente distinguibili.

La vertenza risale al marzo 2016, quando Manor ha presentato il suo nuovo logo che, a uso dire, rappresenta quattro petali rossi. Quello di Einkaufspartner mostra invece quattro esagoni, sempre rossi. Per il dettagliante non c'è quindi alcun rischio di confusione.

Per Einkaufspartner - piattaforma d'acquisto di rivestimenti per pavimenti, decorazioni d'interni e mobili - un motivo floreale può invece essere riconosciuto anche nel suo logo. La similitudine dei due disegni potrebbe inoltre lasciar supporre che la società sia stata rilevata da Manor.

Tale eventualità è però stata giudicata infondata dal tribunale viste le differenti attività delle due società. Anche i due loghi sono troppo diversi per essere confusi, hanno sostenuto i giudici che hanno condannato Einkaufspartner a pagare le spese processuali - 13'000 franchi - e a versare un risarcimento a Manor di 24'000 franchi per le spese legali sostenute.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE