Economia

Sunrise-Upc, l'acquisizione perde di appeal

L'azienda di telecomunicazioni starebbe per rescindere il contratto con la Liberty Global pagando una penale di 50 milioni di franchi

8 novembre 2019
|

Sunrise si appresta ad abbandonare definitivamente il progetto di acquisizione dell'operatore via cavo Upc Svizzera, secondo informazioni pubblicate oggi dal portale "The Market".

L'azienda di telecomunicazioni è infatti intenzionata a rescindere il contratto stipulato con il gigante statunitense Liberty Global, proprietario di Upc, pagando una penale di 50 milioni di franchi svizzeri.

Di fronte alla fronda degli azionisti, Sunrise ha annunciato il 22 ottobre l'annullamento di un'assemblea generale straordinaria prevista per il giorno successivo, che avrebbe dovuto decidere in merito all'acquisizione e votare un aumento di capitale di 2,8 miliardi di franchi, destinato a finanziare in parte l'operazione valutata complessivamente a 6,3 miliardi.

Sunrise in quell'occasione aveva fatto sapere che l'accordo di acquisto firmato con Liberty Global "rimaneva in vigore". Il fallimento dell'operazione sarà decretato martedì prossimo, con la risoluzione del contratto, ha confermato all'agenzia AWP una fonte vicina al dossier.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE