Economia

Alla Posta tassi negativi ai patrimoni da 250'000 franchi

Da dicembre la soglia a partire dalla quale viene applicato un tasso di interesse negativo dell' 1% scenderà dall'attuale mezzo milione

La misura concerne meno di 5'000 clienti (Ti-press)
7 novembre 2019
|

Postfinance abbassa la soglia dei patrimoni a partire dalla quale viene applicato un tasso di interesse negativo. Da dicembre tale valore scenderà a 250'000 franchi, contro il mezzo milione attuale.

Il tasso negativo, dell'1,0%, verrà applicato solo alla parte eccedente, ovvero quella che supererà 250'000 franchi. La misura concerne meno di 5000 clienti, ha precisato all'agenzia Awp un portavoce di Postfinance, che conferma così quanto affermato dalla televisione svizzero-tedesca SRF.

Il limite attuale di 500'000 franchi, in vigore da due anni, continuerà ad essere applicato ai clienti che dispongono di altri prodotti o servizi di Postfinance. I clienti interessati dal dimezzamento del valore soglia sono stati personalmente informati, precisa ancora l'azienda.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE