Economia

Lidl accresce la presenza in Ticino, filiale a Breggia

Sarà inaugurata giovedì all'interno del Centro commerciale. Si tratta del 134 negozio aperto nel nostro Paese. Investimento da 2,5 milioni di franchi

5 novembre 2019
|

Giovedì 7 novembre, in via San Gottardo 56a, Lidl Svizzera apre la sua 134a filiale e porta avanti così la sua continua espansione. Questa filiale Lidl si trova al piano terra del Centro commerciale Breggia. Su una superficiedi vendita di circa 1140 metri quadri, l’impresa di commercio al dettaglio vicina alle persone offre ai suoi clienti oltre 1800 prodotti di uso quotidiano. L’offerta comprende anche un ampio assortimento di articoli freschi come frutta, verdura, carne e pane. La filiale aprirà le sue porte 
alle 7.30. Per l'occasione accoglierà i clienti con varie offerte speciali in occasione dell’apertura, degustazioni, diversi omaggi, azioni e sconti. In via eccezionale per il giorno dell’apertura: i primi 100 clienti riceveranno un buono spesa da 50 franchi. Venerdì e sabato dopo l’apertura i clienti riceveranno invece un buono da 10 franchi a partire da una spesa superiore a 100 franchi.

Standard costruttivi: moderni e sostenibili

Per questa nuova filiale, Lidl Svizzera ha investito 2,5 milioni di franchi. A disposizione dei clienti stanno più di 400 parcheggi. In questa filiale Lidl è stata installata la tecnologia più moderna. Per ridurre il consumo di corrente, gli ambienti sono illuminati da modernissime lampadine a LED. Il cuore della filiale è costituito da un impianto per riscaldamento, ventilazione e climatizzazione moderno ed efficiente. Per la produzione del calore necessario agli ambienti commerciali Lidl Svizzera impiega refrigeranti naturali.

Smart discount

Il concept della filiale corrisponde al modello di business di Lidl Svizzera come smart discount, che combina freschezza e qualità con efficienza e atmosfera piacevole, garantendo così il miglior rapporto qualità-prezzo. Le casse ergonomiche dotate di nastro trasportatore dopo la cassa facilitano le operazioni in questo ambito, ai clienti e al personale. L’assortimento è disposto secondo le necessità dei clienti; la frutta e la verdura per esempio si trovano direttamente all’ingresso, seguite da pane, carne e prodotti lattiero-caseari. Nelle filiali ci si orienta facilmente grazie a un sistema unitario di cartelli; i gruppi di prodotti vengono indicati a mo’ di segnavia per consentire una visione d’insieme migliore.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE