ecco-il-nuovo-logo-di-volkswagen
Il volto delle concessionarie
ULTIME NOTIZIE Economia
Economia
1 gior

Epidemia, molti restituiranno in fretta i crediti Covid 

Andreas Gerber, responsabile della clientela commerciale di Credit Suisse: "L'economia non lavora volentieri con debiti nei confronti dello Stato"
Economia
3 gior

Schizza alle stelle l’utile della Bns nel primo semestre

Guadagni per 43,5 miliardi di franchi, in crescita del 55,6% su base annua. La ragione va ricercata nell’andamento del mercato dei cambi.
Economia
4 gior

Caso Archegos, Credit Suisse sanziona 23 dipendenti

Accertate le responsabilità individuali per aver ignorato i segnali di allarme. Cancellati bonus e imposta la restituzione di compensi, licenziate 9 persone
Economia
4 gior

Nestlé, volano le vendite di prodotti alimentari

Tale crescita non si registrava da anni: i dati battono ampiamente le attese degli analisti
Economia
4 gior

Credit Suisse, un secondo trimestre in caduta

Il secondo istituto finanziario svizzero paga le conseguenze del caso Archegos e Greensill
Economia
5 gior

Casse pensioni svizzere, grado di copertura a livelli record

È quanto emerge dall’analisi periodica condotta da Swisscanto. La ragione principale: il buon andamento dei mercati borsistici.
Economia
6 gior

Il 25% delle vendite potrebbe presto spostarsi sull’online

Boom di acquisti sul web, negozi sotto pressione: anche in Svizzera la tendenza si rafforza. Lo rivela uno studio della società di consulenza Alvarez&Marsal.
Economia
6 gior

Niente Bitcoin per Amazon: smentita di Jeff Bezos

Nel giro di poche ore il valore della moneta virtuale è crollato, velocemente come era salito dopo le incresrezioni sulla piattaforma e-commerce
Economia
10.09.2019 - 09:310

Ecco il nuovo logo di Volkswagen

Il gruppo tedesco rinnova marchio e immagine. Una delle operazione di rebrandig più grandi al mondo

Wolfsburg/Francoforte sul Meno – Su il sipario per „New Volkswagen“: alla vigilia della prima giornata di presentazione alla stampa del Salone internazionale dell’automobile (IAA) di Francoforte, Volkswagen ha presentato il suo nuovo logo e la nuova immagine del marchio. L’anteprima mondiale segna l’inizio di una nuova era per Volkswagen che è accompagnata, nell’ambito dei prodotti, dalla presentazione in contemporanea dell’ID.3 1ST‎ completamente elettrica. Il futuro di Volkswagen è elettrico, completamente connesso e a bilancio neutro in termini di CO2. Grazie al suo aspetto rinnovato, Volkswagen si presenta a tutto il mondo più moderna e autentica. Il nuovo logo dal design piatto e bidimensionale è più chiaro e ridotto ai suoi elementi essenziali. Immagine del marchio e logo puntano soprattutto alla massima flessibilità e alle applicazioni digitali. La rivisitazione dell’immagine di Volkswagen è una delle operazioni di rebranding aziendali più grandi a livello globale e dovrebbe concludersi a metà del 2020.

„La nuova immagine del marchio segna l’inizio di una nuova era per Volkswagen“, queste le parole di Jürgen Stackmann, membro del consiglio d’amministrazione del marchio e responsabile per Vendite, Marketing e After Sales. „Con la formulazione di nuove esigenze di contenuto e i nuovi prodotti, il marchio intraprende un cambiamento profondo verso un futuro con bilancio pari a zero in termini di emissioni per tutti. Adesso è il momento giusto per dare visibilità alla nuova posizione assunta dal nostro marchio anche all’esterno.“

„New Volkswagen“ diventerà visibile e tangibile nel design dei veicoli, nel contatto con i clienti e nell’immagine dell’azienda. Il nuovo aspetto riguarda sia Volkswagen Auto sia Volkswagen Veicoli Commerciali.

Il rollout internazionale della nuova immagine aziendale prenderà il via con l’IAA, quando il nuovo logo campeggerà per la prima volta in tutto il suo splendore sul grattacielo della sede centrale dell’azienda a Wolfsburg in contemporanea con la Volkswagen Group Night. Il passaggio globale alla nuova immagine si svolgerà in un’ottica di ottimizzazione dei costi e delle risorse in un programma a diverse fasi, che coinvolgerà per primi le sedi del marchio e i concessionari in Europa, seguiti a ottobre dalla Cina e, a partire da inizio 2020, gradualmente, dall’America settentrionale, dal Sudamerica e dal resto del mondo. Il completamento del rollout è previsto entro metà del prossimo anno. Il rebranding di Volkswagen rappresenta una delle operazioni maggiori nel settore a livello globale, nella quale sono coinvolti 171 mercati. Oltre 10mila concessionari e partner di servizio in tutto il mondo sostituiranno circa 70mila loghi.

Ingrandisci l'immagine
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved