Economia

Calida aumenta redditività e fatturato

Per la seconda parte dell'anno il gruppo prevede di incrementare le vendite grazie al chiaro posizionamento dei propri marchi

Ats/Awp
24 luglio 2019
|

In un settore tessile in difficoltà, Calida è riuscita ad aumentare la redditività e il fatturato nel primo semestre. Per la seconda parte dell'anno, il gruppo prevede di incrementare le vendite (a cambi costanti) grazie al "chiaro posizionamento" dei propri marchi.

Il giro d'affari ha raggiunto i 196,6 milioni di franchi, in crescita del 4% rispetto all'anno precedente, un tasso superiore alla media di mercato. Gli incrementi riguardano tutti i marchi (Calida, Oxbow, Millet Mountain Group, Aubade, Lafuma Mobilier) e tutti i canali di distribuzione.

L'utile operativo Ebit è aumentato di oltre il 15% a 6,3 milioni di franchi, con un margine in crescita di 40 punti base al 3,2%. L'utile netto è passato da 3,5 milioni a 4,4 milioni.

Anche le vendite online sono in crescita. Calida prevede di realizzare il 12% del suo fatturato nel corso dell'anno attraverso questo canale.

Il gruppo impiega 3022 persone.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE