Economia

Emmi si prende la brasiliana Laticinios Porto Alegre

L'azienda leader nel settore lattiero svizzero aumenta la sua partecipazione con l'obiettivo di rafforzare il business internazionale

Ti-Press
18 giugno 2019
|

Emmi, leader elvetico nel settore lattiero, ha annunciato oggi di aver aumentato dal 40% al 70% la sua partecipazione nella società brasiliana Laticinios Porto Alegre Industria e Comércio. L'aumento è dovuto allo "sviluppo positivo degli affari" in Brasile, indica un comunicato stampa odierno.

Laticinios Porto Alegre Industria e Comércio è "diventata una delle tre maggiori aziende lattiero-casearie sul suo mercato principale del Minas Gerais", uno stato con più di 21 milioni di abitanti nel sud-est del paese.

L'aumento di capitale, che è ancora soggetto all'approvazione degli azionisti, rientra nel progetto di rafforzamento strategico di Emmi nel suo business internazionale, afferma il gruppo. L'ammontare della transazione rimane confidenziale.

Nel 2018 Laticínios Porto Alegre ha realizzato un fatturato di circa 630 milioni di reals (160 milioni di franchi). L'azienda impiega circa 1250 persone ed è molto attiva nel settore dei formaggi naturali, mozzarella, panna e latte. Il restante 30% del capitale sociale della società brasiliana, fondata nel 1991, rimane di proprietà della famiglia fondatrice.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE