Economia

Telecomunicazioni; Huawei con il vento in poppa

Malgrado le pressioni degli Stati Uniti, il gruppo cinese ha chiuso il primo trimestre del 2019 con ricavi in rialzo del 39%

22 aprile 2019
|

Huawei chiude il primo trimestre del 2019 con ricavi in rialzo del 39%, a 179,7 miliardi di yuan (26,8 miliardi di dollari), malgrado le pressioni degli Usa sugli alleati a evitare i prodotti del gruppo cinese nel 5G, la telefonia mobile di ultima generazione, per timore che possano diventare uno strumento di spionaggio di Pechino.

Il gruppo di Shenzhen, leader mondiale per gli equipaggiamenti e network per le tlc, nonché numero 3 negli smartphone, non ha fornito i dati sugli utili, ma ha precisato che i margini di profitto si sono attestati all'8%: quindi, circa 14,4 miliardi di yuan (2,1 miliardi di dollari).

Nei primi 3 mesi dell'anno, ha spiegato Huawei in una nota, le consegne di smartphone sono risultate di 59 milioni di unità, mentre sotto il profilo gestionale il focus è stato dedicato a infrastrutture tlc e dispositivi, continuando a rafforzare efficienza e qualità delle operazioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE