Economia

Sika avvia la produzione di calcina in Senegal

La domanda è aumentata: il produttore di specialità chimiche di Zugo amplia la capacità produttiva nella sua fabbrica di Dakar

Keystone
26 marzo 2019
|

Sika avvia la produzione di calcina in Senegal. Il produttore di specialità chimiche di Zugo amplia la sua capacità produttiva nella sua fabbrica presente a Dakar. Tale sviluppo mira a soddisfare la crescente domanda dovuta all'espansione del mercato della costruzione, uno dei principali settori di attività in Senegal, ha comunicato oggi Sika.

Il Senegal – paese che ha segnato l'anno scorso una crescita del pil del 7% – è in piena espansione con grandi progetti di investimento nell'ambito di infrastrutture, trasporti, energia e petrolio. Nei prossimi anni la costruzione dovrebbe registrate un progresso annuale in media del 6%.

In Africa Sika ha aumentato in media il giro d'affari di circa il 21% all'anno negli ultimi quattro anni, indica la nota.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE