Economia

Roche compra negli Usa, 4,3 miliardi per Spark Therapeutics

Confermate le indiscrezioni dei media, la multinazionale basilese investe nelle terapie geniche: offerto più del valore in borsa del gruppo americano

25 febbraio 2019
|

Roche rileva Spark Therapeutics, società americana specializzata nelle terapie geniche. Il colosso della farmaceutica renano offre 114,50 dollari per azione, ciò che rappresenta un apprezzamento di circa il 122% rispetto al valore del titolo alla chiusura venerdì del Nasdaq.

Spark Therapeutics viene così valutata in 4,3 miliardi di dollari. In una nota, Roche precisa che i consigli d'amministrazione delle due società hanno approvato all'unanimità la transazione.

L'annuncio del rilevamento di Spark Therapeutics da parte di Roche conferma le indiscrezioni apparse sulla stampa. Il Wall Street Journal aveva ipotizzato sabato una transazione pari a 5 miliardi di dollari e aveva indicato come la multinazionale basilese non era l'unica interessata alla società americana.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE