Cc-Ti
Economia
07.02.2019 - 17:480

L'ambasciatore statunitense in visita in Ticino

Il programma è stato coordinato dalla Camera di commercio. Oggi l'incontro con il presidente del Consiglio di Stato Claudio Zali

Tra ieri e oggi l’Ambasciatore degli Stati Uniti in Svizzera e Liechtenstein, S.E. Edward McMullen, ha svolto una visita in Ticino. Grazie ad un intenso programma, coordinato dalla Camera di commercio, dell’industria, dell’artigianato e dei servizi del Cantone Ticino (Cc-Ti), l’Ambasciatore McMullen ha avuto modo di incontrare rappresentanti delle istituzioni cantonali – oggi si è infatti intrattenuto con il Presidente del Consiglio di Stato, Claudio Zali – e diversi attori dell’economia ticinese.

Scopo della visita dell’Ambasciatore McMullen – si legge in un comunicato diffuso dalla Camera di commercio – era di rafforzare le relazioni con il nostro Cantone, conoscere meglio la realtà economica locale e favorire gli scambi e le collaborazioni in ambito economico, come pure nella ricerca e sviluppo. Le aziende e gli istituti visitati sono vere e proprie punte di diamante della nostra realtà e sono una chiara dimostrazione che anche il Ticino svolge un ruolo importante in Svizzera nel contesto dell’innovazione e dello sviluppo tecnologico.

Tags
ticino
ambasciatore
visita
camera commercio
camera
mcmullen
commercio
© Regiopress, All rights reserved