Economia

Hotelplan, su il fatturato malgrado incertezze e avversità del turismo

Il gruppo ha segnato un incremento nel numero di passeggeri del 2.4%. Positivo l'anno commerciale in corso.

22 gennaio 2019
|

Nell'anno commerciale 2017/2018 Hotelplan Group ha aumentato il fatturato arrivando a 1'451.8 milioni di franchi. Nel 2018 Hotelplan Group non stata immune alle avversità del mondo del turismo: a pesare la dura competizione in Svizzera nel settore dei viaggi balneari, i fallimenti di compagnie aeree, l'improvviso calo di prenotazioni nella calda estate 2018 nel settore degli appartamenti e case di vacanza o l'incertezza causata dalla Brexit in Gran Bretagna. Malgrado ciò Hotelplan Group ha segnato un incremento nel numero di passeggeri del 2.4% e crescendo del 5.2% in termini di fatturato.

 

La positiva performance è stata commentata da Thomas Stirnimann, CEO Hotelplan Group: "Sebbene il perdurare delle incertezze legate alla Brexit continueranno a pesare sul fatturato e Hotelplan Suisse dovrà nuovamente confrontarsi con la  battaglia dei prezzi, riteniamo che anche l'anno commerciale in corso potrà evolversi in modo positivo. Nuovi prodotti e nuovi mercati non ostacolano il potenziale di crescita che, per il gruppo Hotelplan, sarà presente anche in futuro. Raccoglieremo le sfide che ci attendono, con più forza e vigore".

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE