Economia
13.12.2018 - 13:110

Un negozio senza casse

Il punto vendita sarà aperto la prossima primavera nella stazione di Wetzikon, nel Canton Zurigo. Per accedere, e pagare, si utilizzerà una app

Valora aprirà in primavera il primo negozio interamente senza registratori di cassa. Tutto sarà focalizzato sulla tecnologia, afferma il gruppo basilese attivo nel commercio al dettaglio: l'accesso, l'acquisto e il pagamento verranno effettuati tramite un'applicazione appositamente sviluppata.

Il punto vendita di 53 metri quadrati sarà ospitato dalla stazione di Wetzikon , grosso centro a una trentina di chilometri da Zurigo. Gli orari di apertura saranno i più ampi possibili.

L'assortimento avrà un'elevata quota di alimentari e prodotti freschi, alla stregua di quanto viene proposto nei nuovi negozi del gruppo presenti nelle stazioni.

Entrare nel negozio sarà possibile solo attraverso un'applicazione per lo smartphone, che servirà anche per pagare. Durante le ore di punta del mattino e della sera vi sarà comunque del personale sul posto per assistere i clienti, riempire gli scaffali e tenere in ordine i locali.

Il gruppo ha anche fatto sapere che il già annunciato "negozio del futuro" previsto nella stazione centrale di Zurigo aprirà i battenti nell'aprile 2019. Si chiamerà Avec X e servirà principalmente come laboratorio sperimentale in cui verranno testati i nuovi aspetti digitali dell'esperienza d'acquisto, come le opzioni di pagamento e le compere personalizzate.

Tags
negozio
zurigo
stazione
© Regiopress, All rights reserved