WWW.raiffeisen.ch
Economia
20.11.2018 - 08:150
Aggiornamento 09:37

Raiffeisen, cambio ai vertici: Huber nuovo Ceo

Attualmente è alla guida della banca cantonale di Turgovia, dal 7 gennaio sarà il nuovo presidente della direzione Raiffeisen, subentrando a Patrik Gisel

Cambio ai vertici per la Banca Raiffeisen. Dal 7 gennaio 2019 Heinz Huber sarà il nuovo presidente della direzione di Raiffeisen Svizzera. Il 54enne è attualmente presidente della direzione presso la Banca Cantonale di Turgovia. Huber subentra quindi a Patrik Gisel che ha lasciato l'azienda il 9 novembre 2018. Michael Auer, che attualmente assicura la direzione operativa di Raiffeisen Svizzera, si occuperà dell'inserimento del nuovo Presidente della Direzione e poi, come annunciato, lascerà l'organizzazione.

Dal 2007 Heinz Huber è membro della Direzione della Banca Cantonale di Turgovia e nel 2014 ha assunto la carica di Presidente della Direzione. In precedenza lo specialista in economia bancaria ha ricoperto varie posizioni dirigenziali nel settore finanziario.

"Heinz Huber vanta grande esperienza nelle operazioni di credito e un solido bagaglio di conoscenze nel settore ipotecario e della clientela aziendale", scrive la banca in un comunicato stampa. 

Tags
raiffeisen
direzione
banca
presidente direzione
huber nuovo
nuovo presidente direzione
banca cantonale turgovia
banca cantonale
cantonale turgovia
nuovo presidente
© Regiopress, All rights reserved