Economia

Kering, i ricavi crescono del 30 per cento

Il colosso francese del lusso, cui appartiene anche Gucci, ha registrato ricavi consolidati per oltre tre miliardi di euro nel terzo trimestre dell'anno

23 ottobre 2018
|

Continua la crescita di Kering. Il colosso francese del lusso nel terzo trimestre dell'anno ha registrato ricavi consolidati per 3'402 milioni di euro, in aumento del 27,6% (+27,5% a perimetro e cambi costanti).
Una crescita che deve molto al 'campione' della scuderia, Gucci, che ha registrato vendite per 2'096 milioni di euro, con un salto del 34,9% (+35,1% a perimetro comparabile). "La nostra crescita, il cui ritmo non ha precedenti nel settore del lusso, è solido, ben bilanciato e sostenuto in tutte le regioni e canali di distribuzione – ha detto François-Henri Pinault, Presidente e amministratore delegato –. Al di là degli sviluppi a breve termine, sappiamo che la crescita secolare del mercato del lusso, ma in particolare i nostri fondamentali solidi e la disciplina con cui implementiamo la nostra strategia continueranno a supportare la nostra sovraperformance operativa e finanziaria".

L'azienda, che ha un sede logistica in Ticino, negli scorsi mesi è finita al centro di uno scandalo per presunta evasione fiscale (vedi articoli correlati)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE