Economia

Tesla raddoppia la produzione di Model 3

Secondo i dati diffusi dall'azienda, sono stati centrati gli obiettivi anche se persistono difficoltà a consegnare le vetture elettriche ai clienti

Keystone
2 ottobre 2018
|

Tesla ha prodotto 80'142 auto nel terzo trimestre, il 50% in più rispetto al secondo trimestre. I Model 3 prodotti sono stati 53'239, in ''linea con le nostre attese e quasi il doppio rispetto al volume del secondo trimestre''. Lo afferma Tesla in una nota.

I dati diffusi mostrano che Tesla ha centrato gli obiettivi di produzione per il Model 3 ma allo stesso tempo mettono in evidenza le difficoltà incontrate dal colosso delle auto elettriche a consegnare le vetture ai clienti. Se i numeri sulla produzione del Model 3 sono infatti risultati in linea con le attese, le consegne sono state inferiori alle stime: Tesla ha consegnato 55'849 Model 3 nel terzo trimestre, al di sotto dei 56'000 attesi.

I dati sulla produzione seguono l'accordo fra Elon Musk e la Sec, l'ente federale statunitense preposto alla vigilanza della borsa, e potrebbero essere una rivincita per il miliardario visionario, che centrando gli obiettivi di produzione si mostra più credibile.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE