Economia

Helsinn rafforza il suo Cda

Nominato Francesco Granata in qualità di membro e direttore non esecutivo del gruppo farmaceutico ticinese

Francesco Granata (fonte Helsinn)
1 ottobre 2018
|

Helsinn, Gruppo farmaceutico svizzero specializzato nella realizzazione di prodotti oncologici di alta qualità, annuncia che il dott. Francesco Granata entrerà a far parte del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Helsinn come direttore non esecutivo.

Il dott. Francesco Granata ha oltre 35 anni di esperienza in prodotti biofarmaceutici, private equity, venture capital e board management. È consigliere senior presso Warburg Pincus International LLC e Presidente di Circassia Plc e membro del Consiglio di Amministrazione di Italfarmaco, Prismic Pharmaceuticals e Quanta Ltd. e di Helsinn Investment Fund ed è Presidente del Consiglio di Amministrazione di KKI. Il dott. Granata è stato membro del Comitato esecutivo di Biogen Idec (NASDAQ: BIIB), dove ha diretto, a livello globale, gli affari commerciali e medici fino al 2012, e come vicepresidente del gruppo per Schering-Plough in Europa e Canada. In precedenza ha ricoperto posizioni dirigenziali con Pfizer, Pharmacia e Dompé Biotec, e una posizione di gestione commerciale con GlaxoSmithKline Plc. Il dott. Granata ha iniziato la sua carriera farmaceutica nel R&D.

Riccardo Braglia, Vice Presidente e Ceo del gruppo Helsinn, ha dichiarato: “Sono lieto di annunciare la nomina del dott. Granata al Consiglio di Amministrazione del gruppo Helsinn. Francesco ha una vasta esperienza nel settore, attingendo a molti ruoli senior nel settore biofarmaceutico, inclusi molti a livello di Consiglio di Amministrazione, investimenti e finanza, e ha già dimostrato di essere un consulente chiave e una fonte di esperienza per il team Helsinn Investment Fund”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE