Economia

Camion autonomi? Uber abbandona il progetto

La società americana che offre servizi di trasporto attraverso un'app si concentrerà solo sul programma rivolto alle auto.

31 luglio 2018
|

Uber accantona i piani per lo sviluppo di camion autonomi. Lo riporta il Financial Times, sottolineando che la decisione rientra nel processo di revisione del suo programma per veicoli senza guidatore, i cui test sulle strade pubbliche sono stati sospesi dopo un incidente mortale. ''Abbiamo deciso di mettere fine allo sviluppo del programma di camion autonomi e di andare avanti solo sulle auto'', afferma Eric Meyhofer, responsabile dell'Advanced Technologies Group di Uber, società americana che offre servizi di trasporto attraverso un'applicazione mobile. Il programma aveva le sue radici nel 2016 con l'acquisizione di Otto, la start up per la guida autonoma fondata da un ex dipendente di Google. La tecnologia di Otto è stata al centro di una battaglia legale fra Uber e Waymo, la divisione di auto autonome di Google, conclusasi con un patteggiamento.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE