Economia

Oltre 130 filiali Ovs smantellate, in Ticino 6

Sembra che l'unica non ancora in liquidazione sia quello di Lugano

Liquiderà le filiali ticinesi
8 giugno 2018
|

Dopo aver annunciato di aver chiesto e ottenuto una moratoria concordataria al tribunale del distretto di Höfe (Sz) la scorsa settimana, la società Sempione Fashion, che gestisce i negozi OVS in Svizzera, ha pubblicato sul proprio sito un elenco relativo al futuro delle proprie filiali, confermando così una notizia pubblicata oggi dal 'Blick'. I punti vendita ticinesi destinati ad essere liquidati sono quelli di Balerna, Bellinzona, Biasca, Locarno, San Antonino e Tenero.

Le altre filiali non ancora in liquidazione sono quelle di Aigle (VD), Appenzello (AI), Coira, Friburgo, Ilanz (GR) e Peseux (NE). Altri quattro negozi a Basilea, Martigny (VS), Moutier (JU) e Spreitenbach (AG) vengono indicati come Outlet. Ma anche il destino di tutti questi siti non sembra dei più rosei: saranno liquidati "è solo una questione di tempo", ha riferito un portavoce di OVS al 'Blick'.

Mercoledì scorso la società aveva comunicato di non essere riuscita a posizionarsi sul mercato elvetico, dopo aver rilevato nel 2016 il gruppo Charles Vögele. Senza svelare cifre, l’azienda – che impiega 1'150 persone – evocava "un fatturato insufficiente", che genera "grosse difficoltà finanziarie".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔