Economia

Twitter sperimenta i messaggi diretti criptati

Secondo indiscrezioni postate da Jane Manchun Wong, studente di computer science, il microblog starebbe testando la crittografia sulla versione dell’app per Android.

9 maggio 2018
|

Twitter vuole rendere più segreti i messaggi diretti, quelli che si scambiano privatamente tra utenti. Secondo indiscrezioni postate da Jane Manchun Wong, studente di computer science, il microblog starebbe testando la crittografia nei messaggi diretti.

L’opzione potrebbe chiamarsi ’Conversazione segreta’ e la sperimentazione sarebbe in corso sulla versione dell’app per Android.

La crittografia ’end-to-end’ garantisce che i messaggi possano essere letti solo tra il mittente e il destinatario e non dalla società di cui si sta utilizzando la piattaforma o da chiunque possa tentare di intercettare il messaggio.

Come sottolinea il sito TechCrunch, l’opzione arriva ad un anno dalla richiesta di Edward Snowden al Ceo di Twitter, Jack Dorsey, di messaggi segreti e criptati sul social network. "Ci penseremo", aveva risposto Dorsey.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔