Economia

Raiffeisen, inchiesta interna sull'era Vincent

Sarà diretta da Bruno Gehring l'indagine per esaminare il periodo in cui Pierin Vincent era a capo del gruppo bancario. Si vuole fare luce su eventuali irregolarità.

11 aprile 2018
|

Raiffeisen lancia un’inchiesta interna indipendente diretta da Bruno Gehrig per esaminare il periodo in cui Pierin Vincenz era a capo del gruppo bancario. L’obiettivo è di verificare gli acquisti di partecipazioni effettuati dalla banca per identificare eventuali irregolarità. "Il consiglio d’amministrazione di Raiffeisen vuole fare luce sul passato per garantire la trasparenza", ha sottolineato il gruppo bancario svizzero in una nota odierna.

La scelta è ricaduta sul 71enne Bruno Gehrig, il quale "dispone di grande esperienza in funzioni dirigenziali e di vigilanza nel settore dei servizi finanziari", rileva Raiffeisen. Gehrig ha inoltre presieduto i consigli di amministrazione di Swiss Life e Swiss, ed è stato membro dei cda di Roche e Ubs, facendo anche parte del comitato esecutivo della Banca nazionale svizzera (Bng).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔