Economia

Criptovalute bandite da Twitter

Il popolare socialnetwork, dopo Google e Facebook, non ospiterà banner pubblicitari dei bitcoin e simili

Non sempre è ben accetto
(Keystone)
19 marzo 2018
|

Dopo Google e Facebook, anche Twitter proibirà gli annunci con i bitcoin e le criptovalute sulla sua piattaforma. Secondo indiscrezioni di Sky News, la nuova regola sarà implementata nel giro di due settimane e includerà anche la pubblicizzazione delle Ico, Initial Coin Offering, cioè le raccolte di fondi.
A gennaio Facebook ha deciso di vietare le inserzioni sulle criptovalute, sia quelle in circolazione sia quelle future che si presentano sul mercato attraverso il processo di Ico. E anche Google ha preso la stessa direzione pochi giorni fa, vietando le pubblicità sulle criptovalute a partire da giugno.
Il tema della regolamentazione delle criptovalute approda anche alla riunione dei ministri delle finanze e dei governatori della banche centrali del G20 a Buenos Aires.

Fine settimana nero per il Bitcoin

Il Bitcoin in calo con le criptovalute che sbarcano al G20. La valuta digitale perde il 3,5% a 8’222 dollari dopo un fine settimane ’nero’ durante il quale è scesa ai minimi delle ultime sei settimane sotto gli 8mila dollari.
L’attenzione è sulla riunione dei ministri delle finanze e dei governatori della banche centrali del G20 per vedere se arriveranno segnali su un affondo coordinato delle autorità di regolamentazione sulle criptovalute, sulla scia dei timori per l’evasione fiscale, il riciclaggio di denaro e il finanziamento al terrorismo.
Il Financial Stability Board, in una lettera al G20, ha messo in evidenza come al momento i cripto asset non presentano rischi alla stabilità finanziaria, anche se – ha avvertito – si tratta di una valutazione preliminare che potrebbe cambiare con il mercato che si evolve rapidamente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔