Economia

Cornèr Banca, il bilancio supera quota 8 miliardi

Il gruppo nel 2017 consolida la crescita. L'utile netto è aumentato dell'1,3% rispetto all'anno precedente

Ti-Press
5 marzo 2018
|

Il Gruppo Cornèr Banca presenta ottimi risultati nel suo 66mo rapporto d’esercizio. I ricavi – fa sapere la banca – ammontano a 417,1 milioni di franchi, mentre l’utile netto sale a 56,3 milioni di franchi (+ 1,3%). Tutte le voci dei ricavi delle linee operative mostrano risultati in crescita rispetto all’esercizio precedente. Il totale di bilancio supera per la prima volta la soglia degli 8 miliardi di franchi, mentre i fondi propri si attestano ad oltre 1 miliardo di franchi, a conferma della solidità dell’istituto luganese.

“Il Consiglio di Amministrazione e la Direzione Generale hanno espresso la loro gratitudine ai collaboratori per i risultati conseguiti durante il 2017 dal Gruppo Cornèr Banca – si legge nel comunicato stampa –. Tutte le aree d’attività proseguono la propria crescita, registrando nuovi massimi storici in un contesto economico caratterizzato da profondi cambiamenti e seguendo il passo della trasformazione correlata all’era della digitalizzazione del settore bancario”.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔