Economia

Il marchio 'Winterthur' scompare dopo 40 anni

Per essere un “assicuratore moderno per una società moderna”, la società cambia nome e diventa 'Axa'. Il mutamento del nome avverrà a tappe

Keystone
1 marzo 2018
|

Axa Winterthur cambia nome e da oggi si chiama più brevemente solo Axa. La società punta ad essere "un assicuratore moderno per una società moderna", si legge in un comunicato odierno.

Nella sede centrale di Winterthur (ZH) il logo è stato cambiato oggi. Il mutamento di nome verrà effettuato a tappe e sarà concluso entro il 2020.

Il marchio "Winterthur" scompare così dopo 40 anni. La compagnia fondata nel 1875 nella cittadina zurighese con la ragione sociale di "Schweizerische Unfallversicherungs-Aktiengesellschaft" venne ribattezzata nel 1975 "Winterthur Schweizerische Versicherungs-Gesellschaft". Nei confronti del pubblico l’impresa si presentava come "Winterthur Versicherungen", in italiano "Winterthur Assicurazioni".

Dal 1997 l’azienda ha fatto parte di Credit Suisse e a metà 2006 è stata rilevata dal gruppo assicurativo francese Axa. Alcuni mesi prima il comparto malattia era stato venduto a Sanitas.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔