Economia

Utile record per Adecco, 900 milioni di franchi

Il 'mercato' del lavoro interinale non teme flessioni: il gruppo elvetico fattura oltre 23 miliardi di euro

1 marzo 2018
|

Non sente la crisi il mercato interinale, anzi. Il numero uno mondiale del lavoro interinale, Adecco, ha registrato lo scorso anno una crescita dell’utile netto dell’9% a 788 milioni di euro (899 milioni di franchi). Il fatturato è da parte sua progredito del 4%, raggiungendo i 23,7 miliardi di euro, comunica oggi il gruppo elvetico.

La crescita organica è stata del 6%, mentre a livello operativo, il risultato Ebitda si è irrobustito del 6% a 1,15 miliardi. Adecco definisce "solida" la propria performance nel 2017. Un dinamismo sopra la media è stato osservato in Francia e in Italia, ma anche in altre regioni quali la penisola iberica e il Benelux (Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo), così come nei Paesi nordici.

Considerando unicamente le cifre del quarto trimestre, il volume d’affari è progredito del 38% a 297 milioni e il fatturato del 3,3% a 6,06 miliardi.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔