Economia

Swiss Life, utili da oltre 1 miliardo

L'assicuratore zurighese si conferma leader della previdenza professionale, con 18,6 miliardi di entrate dai premi

27 febbraio 2018
|

Buone notizie in campo assicurativo. Swiss Life ha registrato nel 2017 una crescita dell’utile netto del 9% su base annua, pari a 1,013 miliardi di franchi. L’assicuratore zurighese numero uno elvetico della previdenza professionale ha registrato anche un aumento delle entrate dei premi del 6% a 18,6 miliardi di franchi. Il risultato operativo aggiustato è da parte sua cresciuto del 5% rispetto al 2016 a 1,47 miliardi, ha comunicato Swiss Life.

Nel dettaglio, tutte le unità hanno contribuito alla crescita e registrato uno sviluppo favorevole degli affari, precisa la nota. Per quanto riguarda il suo programma di riduzione dei costi, "Swiss Life 2018", il gruppo sottolinea di aver raggiunto con un anno di anticipo gli obiettivi in materia di spese e commissioni, di valore dei nuovi affari e di trasferimento di liquidità alla holding. L’assicuratore, che non ha emesso previsioni per il nuovo esercizio, verserà dividendi maggiori ai suoi azionisti: il consiglio di amministrazione propone all’assemblea generale di passare dagli attuali 11 franchi a 13,50 franchi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔