Economia

Accordo tra Ryanair e Swissport

La società svizzera si occuperà delle operazioni di assistenza al suolo per il vettore low cost irlandese presso lo scalo berlinese di Schönefeld

7 febbraio 2018
|

Swissport, società zurighese di assistenza al suolo negli aeroporti posseduta dal gruppo cinese Hna, rafforza la propria presenza nello scalo berlinese di Schönefeld grazie a un contratto siglato con la società irlandese Ryanair che offre voli a bassi prezzi. Swissport ingaggerà 150 collaboratori supplementari e investirà tre milioni di euro (3,44 milioni di franchi) per l’acquisto di veicoli.
Dall’inizio di aprile, Swissport si occuperà delle operazioni di assistenza al suolo per Ryanair, indica una nota odierna della società zurighese. Assicurerà in particolare i servizi in materia di biglietti, imbarco come anche per il trasporto dei passeggeri e relativi bagagli.
Ryanair dispone di 10 velivoli a Schönefeld e assicura 16mila voli ogni anno a partire dal secondo scalo berlinese.
Swissport impiega 65 mila persone sparse in 48 Paesi. La società, che genera 2,7 miliardi di ricavi in media all’anno, conta di entrare in Borsa quest’anno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔