Economia

Wall Street altalenante, Tesoro Usa: "Economia sta bene"

Dopo il lunedì nero, la borsa americana tenta la ripresa. Nonostante un altro brusco calo in apertura, gli indici stanno recuperando

6 febbraio 2018
|

Dopo essere salita anche dell'1,45%, Wall Street torna in negativo sebbene con perdite ridotte: -0,36%. Segno, comunque, di una giornata parecchio altalenante a seguito del crollo registrato lunedì.

’’Monitoriamo la situazione. I fondamentali sono solidi, l’economia sta facendo bene. I mercati stanno funzionando bene. È necessario concentrarsi su investimenti di lungo termine’’. Lo afferma il segretario al Tesoro americano, Steve Mnuchin.

Le parole di Mnuchin fanno eco a quelle della Casa Bianca. ’’Ovviamente siamo preoccupati per le battute d’arresto sui mercati finanziari ma, detto questo, guardiamo ai forti fondamentali di lungo termine’’ ha detto Mercedes Schlapp, il direttore della comunicazione strategica di Donald Trump.

Dopo un lunedì nero, Wall Street tenta ora il recupero: gli indici americani hanno aperto in forte calo ma poi hanno recuperato. 

Le Borse europee dopo essere andate in picchiata stamattina, stanno riducendo le perdite. A Milano l’indice Ftse cede ora l’1,3%. Londra lascia l’1,5%, Parigi e Francoforte cedono l’1,6%. A livello valutario, debole la sterlina, ritenuta più vulnerabile sui mercati internazionali e giunta con un calo dello 0,9% a 1,3836 dollari ai minimi da due settimane. Ora viaggia a 1,3876. L’euro viaggia a 1,2330 dollari.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔