Economia

Netflix fa il pieno d'abbonati e vola in borsa

Il colosso americano della tv in streaming ora vale più di 100 miliardi di dollari

23 gennaio 2018
|

Netflix fa il pieno di abbonati e vola in borsa, dove arriva a guadagnare oltre il 9%. Un balzo che le consente di entrare nel club delle società con una capitalizzazione di mercato di 100 miliardi di dollari. Il colosso della tv in streaming chiude il quarto trimestre con 8,33 milioni di abbonati in più, di cui 6,36 milioni nuovi abbonati a livello internazionale e 1,98 milioni in più negli Stati Uniti. Dati decisamente al di sopra delle attese e che spazzano via i timori sull’aumento dei prezzi annunciato per i clienti americani nel corso degli ultimi tre mesi.

Al buon andamento dei conti si accompagnano a previsioni oltre le attese e forti investimenti. Netflix prevede infatti di spendere per il 2018 fra i 7,5 e gli 8 miliardi di dollari per la produzione di contenuti originali. Per il primo trimestre dell’anno in corso sono stimati ricavi per 3,68 miliardi di dollari e nuovi abbonanti per complessivi 6,35 milioni, di cui 1,45 milioni negli Stati Uniti e 4,9 milioni all’estero.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔