San Francisco

Carovita: attacchi contro i bus navetta di Apple e Google

L’afflusso in massa di addetti nel settore della tecnologia ha fatto impennare il costo della vita. L'ira dei più poveri

((Flickr))
19 gennaio 2018
|

Apple e Google sotto attacco a San Francisco. Secondo quanto riferiscono i media americani, in particolare sarebbero stati presi di mira i servizi navetta che trasportano i dipendenti dei due giganti della tecnologia da Frisco alla Silicon Valley e viceversa.

Ignoti hanno lanciato oggetti contro i parabrezza in cinque diverse occasioni. Nessuno è rimasto ferito ma gli incidenti hanno costretto sia Apple che Google a cambiare percorsi di marcia.

Secondo quanto scrive il New York Post, negli ultimi anni l’afflusso in massa di addetti nel settore della tecnologia ha fatto impennare il costo della vita, soprattutto per quanto riguarda il mercato immobiliare. Molti residenti sono stati costretti ad andare via perché non riescono più a sostenere i prezzi degli affitti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔