Economia

La crescita Usa prosegue

Lo afferma la Federal Reserve nel suo 'Beige Book' sullo stato dell'economia a stelle e strisce

((Keystone))
17 gennaio 2018
|

La crescita negli Stati Uniti procede fra il modesto e il moderato. L’occupazione continua a crescere, così come i salari. Lo afferma la Fed nel Beige Book, il rapporto sullo stato dell’economia che farà da base alle decisioni di politica monetaria della prossima riunione in calendario fra due settimane.

La Fed vigilerà anche sulla Deutsche Bank

Jerome Powell, nominato alla presidenza della Fed al posto di Janet Yellen, rassicura i senatori americani: intende gestire la supervisione delle banche, inclusa Deutsche Bank, "in modo indipendente". La banca tedesca – ha precisato – deve rispettare gli stessi standard del resto dell’industria e sarà ritenuta responsabile per questo. Il senatore Chris Van Hollen, membro della commissione bancaria del Senato, aveva chiesto a Powell di spiegare come avrebbe messo al riparo la Fed da eventuali pressioni della Casa Bianca sulla supervisione di Deutsche Bank, l’istituto del presidente Donald Trump. Senza rispondere direttamente sui legami fra Trump e Deutsche Bank, Powell ha precisato che la Fed come agenzia indipendente ha "responsabilità nei confronti del pubblico e del Congresso".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔