Economia

Coop vola con un fatturato di oltre 29 miliardi

5 gennaio 2018
|

Coop ha aumentato l’anno scorso il proprio giro d’affari del 3% a 29,2 miliardi di franchi, ha annunciato oggi il gruppo in un comunicato. Il ricavo netto nel commercio al dettaglio è ammontato a 17,4 miliardi di franchi (+1,4%). I supermercati Coop hanno registrato un incremento della "frequenza da parte dei clienti" del 5,7% e hanno realizzato proventi netti per 10,3 miliardi di franchi, mantenendosi quindi ai livelli dell’anno precedente, continua la nota.

Nel settore aziendale Commercio all’ingrosso/Produzione, il fatturato è cresciuto del 6,0% portandosi a 13 miliardi di franchi. Il gruppo Transgourmet ha realizzato con i suoi mercati Cash&Carry e il rifornimento all’ingrosso, ricavi per 9,1 miliardi di franchi. Transgourmet ha quindi potuto confermarsi come seconda azienda nel commercio europeo del settore.

Ottimi i risultati del commercio online: nell’anno in rassegna le vendite sono salite del 18,8% a 1,7 miliardi di franchi. Nel commercio al dettaglio su internet, il ricavo netto è salito del 19,8% portandosi a 675 milioni di franchi. Il supermercato online Coop@home ha registrato un incremento del 10,5%, totalizzando un giro d’affari di 142 milioni di franchi. Nel commercio all’ingrosso, le vendite online sono aumentate del 18,2% portandosi a 1,0 miliardi di franchi. La conferenza di bilancio si svolgerà il prossimo 15 febbraio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔