Economia

Axel Springer cresce grazie alla pubblicità online

8 novembre 2017
|

Il fatturato del gruppo editoriale tedesco Axel Springer è cresciuto nel terzo trimestre per merito della pubblicità online. Il gruppo, che pubblica tra gli altri 'Bild' e 'Die Welt', ha registrato tra luglio e settembre una crescita del 7,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, raggiungendo un fatturato di 859,7 milioni di euro.

"Siamo cresciuti nuovamente in tutti i segmenti operativi", ha detto l’amministratore delegato, Mathias Döpfner. Solo dai ricavi pubblicitari sono arrivati 254,3 milioni di euro, un 15,4% in più rispetto al trimestre corrispondente dell’anno appena trascorso.

Più stentata la crescita delle edizioni cartacee di 'Bild' e 'Die Welt', che è aumentata solo di un 1%. In settembre il fatturato della pubblicità dei due giornali è salito: "una novità che non accadeva da anni", ha dichiarato Döpfner, ma non è detto "che sia l’espressione di un cambiamento del trend".

Molto positivo è invece l’andamento registrato nei modelli di business puramente online come il sito web economico "Business Insider".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔