Economia

Apple, volano le vendite

(© CER / Ti-Press / Benedetto Ga)
1 agosto 2017
|

Nel terzo trimestre Apple ha venduto 41 milioni di iPhone. Lo afferma Cupertino, annunciando i risultati del periodo aprile-giugno, durante il quale le vendite di iPad sono salite del 15% su base annua.

Il 61% delle vendite realizzate da Apple nel trimestre e’ stato a livello internazionale. I ricavi generati dalla divisione ’Servizi’, che include l’App Store e Apple Music, sono risultati pari a 7,3 miliardi di dollari, in aumento del 22% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Ma non è finita qui. Per il quarto trimestre, Apple prevede ricavi per 49-52 miliardi di dollari, con un margine lordo compreso fra il 37,5% e il 38%. "Con ricavi in aumento del 7% sui base annua, siamo contenti di registrare il terzo trimestre consecutivo di accelerazione della crescita e il trimestre record per la divisione servizi", afferma l’amministratore delegato di Apple, Tim Cook. Nel corso del trimestre agli azionisti sono stati distribuiti 11,7 miliardi di dollari.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔