Economia

Per Visa e Microsoft semestri sopra le attese

(©Ti-Press/Gabriele Putzu)
21 luglio 2017
|

Microsoft chiude il quarto trimestre dell’esercizio fiscale sopra le attese. L’utile netto si è attestato a 7,7 miliardi di dollari, o 0,98 dollari per azione, oltre i 71 cent attesi dagli analisti. I ricavi sono saliti del 9,1% a 24,7 miliardi di dollari, sopra i 24,3 miliardi previsti. I risultati oltre le attese spingono i titoli Microsoft a Wall Street, dove arrivano a guadagnare l’1,13% nelle contrattazioni after hours. “L’innovazione sulle piattaforme cloud’’ è stata il motore di crescita del trimestre, afferma l’amministratore delegato di Microsoft, Satya Nadella. “I nostri clienti e i nostri partner cercano Microsoft per accelerare la loro trasformazione digitale e per liberare nuove opportunità ’’.

Visa chiude il terzo trimestre dell’esercizio fiscale con un utile netto di 2,06 miliardi di dollari, sopra le attese degli analisti e decisamente al di sopra dei 412 milioni di dollari dello stesso periodo dell’anno scorso. In quell’occasione avevano pesato i costi per l’acquisizione di Visa Europe. I ricavi operativi sono risultati pari a 4,6 miliardi di dollari, oltre i 4,36 miliardi di dollari attesi dagli analisti. I risultati spingono i titoli Visa in Borsa, dove arrivano a guadagnare nelle contrattazioni after hours l’1,49%.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔