Economia

Anche Swiss vieta il Galaxy Note a bordo

(Andy Wong)
17 ottobre 2016
|

Swiss ha vietato a bordo dei suoi aerei a destinazione di Stati Uniti, Canada e Hong Kong il portatile Samsung Galaxy Note 7. Il colosso sudcoreano dell’elettronica ha interrotto definitivamente produzione e vendita di questo modello di smartphone per una serie di incidenti in cui alcuni telefonini hanno preso fuoco o sono esplosi.

"Il divieto è entrato in vigore sabato e resta valido sino a nuovo avviso", ha spiegato oggi all’ats Meike Fuhlrott, portavoce della compagnia aerea controllata da Lufthansa.

Le autorità americane non autorizzano più questi smartphone sui loro voli in partenza o a destinazione degli Stati Uniti dalle 18.00 di sabato. Un divieto è stato emesso anche per i voli interni.

Sabato, Air Canada aveva preso una decisione analoga. "I viaggiatori non saranno autorizzati a salire a bordo di un aereo di Air Canada, Air Canada Rouge e Air Canada Express se hanno con loro o nei loro bagagli registrati un Galaxy Note 7", aveva precisato il principale trasportatore aereo canadese in una nota.

Due mesi dopo il lancio del Note 7, Samsung ha deciso la settimana scorsa di sospendere produzione e vendite dei Galaxy Note 7. Il gigante sudcoreano ha invitato anche tutti i proprietari di questo smartphone di smettere di usarlo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔